RIORGANIZZARE TERRITORIO E IMPRESE PER EVITARE IL DISASTRO: iniziativa del Gal verso gli operatori del turismo

Con un questionario rivolto alle imprese il Gal Logudoro Goceano ha deciso di raccogliere richieste, proposte e indicazioni dai diretti protagonisti e annuncia nuove iniziative e nuovi progetti. La raccolta dei questionari si concluderà il 27 maggio

L’emergenza sanitaria è diventata emergenza economica e sociale e centinaia di imprese del nostro territorio rischiano di essere spazzate via dalla crisi. Il Gal Logudoro Goceano, di fronte al rischio di un vero e proprio disastro, non vuole restare fermo in attesa che i provvedimenti del Governo e della Regione facciano effetto, e ha avviato la “consultazione” del territorio attraverso un questionario (già inviato a centinaia di operatori) per raccogliere proposte, suggerimenti e richieste dal mondo delle imprese. L’obiettivo è quello di mobilitare le energie imprenditoriali del Logudoro Goceano e di far emergere la voglia di riscatto per ricostruiore un tessuto economico strutturalmente debole che dovrà essere messo in grado di affrontare le sfide e le fatiche di una crisi che sarà lunga e difficile.

Attraverso il questionario viene anche anticipata la notizia dell’imminente avvio di un progetto, finanziato interamente dal GAL al 100%, per rafforzare e riorganizzare il sistema turistico del territorio – per renderlo capace di rispondere ai cambiamenti del mercato e delle abitudini dei turisti - sostenendo le imprese che sceglieranno la strada della collaborazione e dell’aggregazione per mettere sul mercato, promuovere e commercializzare le offerte e i prodotti turistici del nostro territorio.

La raccolta dei questionari si concluderà il prossimo 27 maggio.

Per ricevere il questionario è possibile contattare direttamente gli operatori del Gal al n. tel 0798870054 o attraverso e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.