PROGETTO AGRI.TUR.S. - AGRIFOOD & TURISMO SOSTENIBILE

Si comunica che dal 01 luglio al 31 luglio 2019 sono aperte le iscrizioni ai seguenti percorsi formativi, interamente gratuiti, gestiti da Enial (capofila) in RTS con l’Unione dei Comuni del Logudoro. I corsi si terranno nella sede di Mores.

La scelta dei percorsi nasce dall’indagine dei fabbisogni territoriali delle aziende locali, condotta dal Raggruppamento Temporaneo Agenzia Formativa EN.I.A.L. e dall’Unione dei Comuni del Logudoro.

CONTROLLO DELLA QUALITA’ ALIMENTARE: L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere i prodotti tipici locali della tradizione AGRIFOOD, con particolare riferimento alle moderne scuole gastronomiche e ai modelli di comportamento in materia di alimentazione;

GESTIONE DEL PATRIMONIO BOSCHIVO E FORESTALE: L’obiettivo è quello di formare competenze nel campo della gestione del patrimonio forestale e boschivo del territorio ai fini di una manutenzione conservativa del patrimonio esistente e ad un suo utilizzo produttivo ai fini di una valorizzazione e fruizione turistica;

GESTIONE RIPRESE E MONTAGGIO IMMAGINI: L’obiettivo è quello formare competenze in grado di promuovere il territorio e le sue peculiarità adottando nuove modalità di comunicazione, come la realizzazione di cortometraggi, video clip, documentari e spot;

VALORIZZAZIONE DELL’ATTIVITA’ AGRITURISTICA: L’obiettivo è quello di promuovere competenze per la gestione e la organizzazione dell’accoglienza turistica e della ricettività extra alberghiere, coniugando la produzione dei prodotti tipici locali alle attività didattiche, culturali, ricreative, escursionistiche e sportive, valorizzando la specificità della tipologia di offerta del turismo rurale e agrituristico.

Il modulo di iscrizione deve essere compilato, stampato, firmato, scansionato e consegnato a mano nella sede ENIAL di Guspini in Zona PIP S.S. 126 KM.95, in alternativa inviato via mail all’indirizzo di mail ordinaria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (in tal caso Il partecipante dovrà conservare il documento trasmesso e presentarlo alla selezione), oppure spedito tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: Enial – Zona PIP S.S. 126 KM.95- 09036 Guspini entro e non oltre il 31 Luglio 2019.

La partecipazione ai corsi è completamente GRATUITA, riservata, senza vincoli di età, a tutti coloro che alla data di presentazione della domanda rispettino i requisiti indicati nel bando pubblico, nel modulo di iscrizione e nelle singole schede informative.

In rispetto delle indicazioni dell’Avviso si prevede che la presenza femminile sarà di 36 destinatarie, pari al 60% dei destinatari complessivi.

Tutte le informazioni potranno essere richieste all’Agenzia Formativa ENIAL telefonando al num. 070 9370429 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..