MediterranEU: al via la III° edizione!

 

Sono aperte le selezioni per il percorso formativo realizzato nell’ambito della III° edizione di #MediterranEu, “Giovani che cambiano il Mondo”!
MediterranEU ha l’obiettivo di rendere la Sardegna l’hub del Mediterraneo dedicato allo sviluppo di progetti di innovazione sociale e percorsi di incubazione e di alta formazione, per far nascere startup ad alto valore economico e sociale e basso impatto ambientale.
Il percorso formativo è rivolto a trenta giovani sardi, tra i 16 e i 19 anni, che per tre mesi, partendo dall’analisi del contesto del proprio territorio, si impegnano a creare progetti per lo sviluppo locale, facendo impresa e dialogando con una classe dirigente che sappia ascoltare istanze, aspettative e progetti. La formazione fornirà ai giovani selezionati gli strumenti per pensare e immaginare nuovi modelli di crescita dei propri territori nell'ambito delle seguenti tematiche: 
 
- Plastica;
- Acqua;
- Turismo;
- Abitare sostenibile;
- Agrifood;
- Riciclo.
 
Per candidarsi, è necessario inviare un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con il proprio nome, cognome, città di residenza e un'idea del futuro innovativa da sviluppare nella propria comunità, riportando nell'oggetto la dicitura seguente: Candidatura per progetto MediterraneanEU - Giovani che cambiano il mondo.
 
Per maggiori informazioni sul progetto, visita la pagina https://rumundu.com/academy/mediterraneu/