SARDEGNA, CONTRATTO DI INVESTIMENTO: al via il nuovo strumento per contributi ai progetti di investimento e sviluppo delle imprese.

FINALITÀ: Il Contratto di Investimento è uno strumento di incentivazione negoziale finalizzato ad attrarre nuovi investimenti esterni, rafforzare la struttura produttiva, sostenere la competitività dei sistemi produttivi locali e delle filiere esistenti o in via di costituzione.

BENEFICIARI: tutte le imprese, in forma singola o associata, che intendono realizzare investimenti nel territorio regionale attraverso uno specifico Progetto di Sviluppo, la cui Manifestazione di Interesse abbia positivamente superato le fasi di ammissibilità e di analisi di coerenza strategica.

ETTORI AMMISSIBILI: sono ammissibili tutti i settori, con le eccezioni di quelli esclusi.

MASSIMALE: dimensione del piano aziendale Minimo € 5.000.000 – Massimo € 20.000.000

PESE AMMISSIBILI: - investimenti materiali e immateriali per investimenti produttivi; - Innovazione; - Formazione; - Servizi, solo per le PMI; - Spese di funzionamento.

DOMANDE: dal 5.9.2018 per la richiesta di accesso al Fondo Competitività - Linea Prestiti (FCLP); dal 12.9.2018 per la richiesta di accesso al Contratto di Investimento per la parte di sovvenzione a fondo perduto.